Tag

, , , ,


Sorbetto alla fragola e mentaSuccede che a volte il gran caldo che abbiamo invocato a gran voce per le nostre amate vacanze, permanga anche la notte in afose stanze che non consentono di prender sonno. Tuttavia come sempre in questi casi conviene far buon viso a cattivo gioco e improvvisarsi in alchemiche quanto suggestive performances…

E’ così che prendendo spunto da questa foto che ritrae un ottimo sorbetto di fragola e menta da me preparato non molto tempo addietro per un evento particolare, mi è venuto in mente di dissetarmi in maniera “cool” appunto.

Rovistando il freezer ed il frigorifero ho recuperato due ghiaccioli “rossi”, qualche fragola ed un limone; non molto lo so ma sufficienti allo scopo.

Lavato e tagliuzzato le fragole, le ho messe in una ciotola dove le ho pestate per bene unendo un poco di limone. Ottenuta una purea, vi ho aggiunto i due ghiaccioli opportunamente spezzettati ed ho iniziato a frantumarli al meglio realizzando una veloce quanto rinfrescante granita alla fragola.

Non so se sia stato il benessere procuratomi dalla rinfrescante prelibatezza o il lavorio notturno, fatto sta che ho proseguito la mia nottata nel migliore dei modi, ovvero dormendo beatamente e sognando di una giusto refrigerio.

Gualtiero.