Tag

, ,


apetizer di melanzane, caprino e verzaEcco un altro Apetizer superveloce da realizzare con ingredienti di facile reperibilità e di basso costo, cosa per altro non secondaria.
Ho tagliato molto sottilmente dei cuori di verza, poca roba per la verità e così ho fatto anche con un piccolo pezzo di cipolla; ho lessato in tutto in poca acqua acetiate salata per 4 minuti, poi ho scolato il tutto e l’ho leggermente oliato. Una volta freddato ho messo il composto in alcune ciotoline ( vedi foto ) e lo ho coperto con una abbondante dose di formaggi misti freschi, di capra, vaccini e yogurt bianco acido. Ho cosparso la superficie del formaggio con polvere di curry ed ho aggiunto un poco di fetta di melanzana precedentemente messa sotto sale e poi una volta lavata e asciugata, passata alla griglia e leggermente contati con olio.
A me e ai miei ospiti è piaciuto moltissimo in quanto il mix di ingredienti si univano molto bene, sopratutto bevendo in accompagnamento uno spumante brut ….
Bon apetizer dunque!
Gualtiero.