Tag

, , , , ,


involtini di coste

Come è andato il vostro Cenone di San Silvestro / Capodanno?

Sicuramente bene, ne sono certo. Il mio come anticipato è stato all’insegna del risparmio e dell’ecosostenibilità; avendo anche da parte mia azzardato qualche previsione, eccomi dunque a relazionarvi su come sono andate le cose al mio personalissimo “Cenone 2.0“.

uno stuzzichino:

spumoncini di caprino alle erbe ed aromi  con crostino di farro.

due pre antipasti:

sardoncini romagnoli panati
involtini di verdure grigliate alla feta e olive greche

tre antipasti:

finto Maki Sushi alla crema di piselli
frittatine di miglio, ceci e anguilla
quenelles di pane al sesamo con uvetta, pinoli e frittura di

tre primi piatti:

sformatino di zucca allo zafferano e amaretti
tortelli di cappone nel loro brodo
paccheri giganti farciti  e tartufati

due secondi piatti:

millefoglie di salmone e yogurt all’erba cipollina
petto di cappone farcito alle castagne, in crosta di pane integrale.

due dessert:

composizione di panettone tostato e mascarpone alle nocciole
sorbetto di mandarini e panna montata

un dopo caffè : ***

biscottini al  “Nöel”

 

a parte l’acqua minerale, ho servito uno spumante Franciacorta, un bianco ed un rosso siciliani, ed un Asti moscato.

 

*** ho sostituito il caffè con uno spettacolare Té al Puher che è molto ma molto meglio!

 

 

 

 

P.S. un’ultima cosa; il costo vivo della spesa per 4 persone tutto compreso, è stato di € 80,oo